Napolit'amo Blog

Corso di cioccolato Speciale San Valentino

Abbiamo appena superato il panico da regalo di Natale che già ci ritroviamo di fronte una nuova sfida: il regalo di San Valentino.

I negozi e i supermercati cominciano a popolarsi di orsetti, topolini e animaletti vari corredati dal classico “tubo” di cioccolatini, ma per essere originali ci vuole qualcosa in più.

E’ proprio a questo che hanno pensato il Ristorante Salone dei Principi e la Cioccolateria Il Galletto che, forti del successo ottenuto con il primo corso di cioccolato a Napoli dello scorso 12 Gennaio, hanno organizzato una lezione speciale proprio in occasione di San Valentino.

I corsisti impareranno a preparare con le proprie mani gustosi cioccolatini da regalare alla “dolce metà”, per essere così originali e donare qualcosa di veramente speciale. Già molti gli iscritti al corso di cioccolato di San Valentino, tra cui coppie di giovani innamorati che hanno deciso di festeggiare in questo modo la loro festa.

Anche questa volta il corso di cioccolato si terrà presso il Ristorante Salone dei Principi a Napoli che da qualche tempo ha dato il via ad una serie di iniziative legate al gusto, con il fine di diventare una realtà consolidata nel settore. 

A coadiuvare il Salone dei Principi si alternano diversi partner: per i corsi di cioccolato quest’importante ruolo spetta alla Cioccolateria Il Galletto di Casoria che, forte di una lunga esperienza nel campo del cioccolato artigianale, mette la propria arte al servizio degli aspiranti cioccolatai.

Di seguito il programma della lezione:

  • Introduzione all’uso del cioccolato
  • La tecnica del temperaggio
  • Ricetta base: la ganache
  • Preparazione di 10 varietà di cioccolatini

Durante il corso saranno forniti tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari alla realizzazione delle ricette e, al termine della lezione, ciascun partecipante riceverà:

  • Un opuscolo contenente cenni sulla storia e l’uso del cioccolato, nonché le ricette elaborate durante il corso;
  • I cioccolatini realizzati durante la lezione.

Il corso si terrà solo se viene raggiunto il numero minimo di 10 partecipanti.

Iscrizioni aperte fino al 5 Febbraio
Costo: € 40,00.

Info allo 081.4977110

oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Confividi
/

Via Toledo 148 - Napoli - Italy